Voli per New York

I voli per New York diretti dall’Italia hanno una durata di circa 9 ore e 30 minuti e sono dispobili tutto l’anno dagli aeroporti di Roma Fiumicino (FCO) e Milano Malpensa (MXP). Mentre l’aeroporto di Venezia Marco Polo (VCE) fornisce voli soprattuto in Primavera, Estate e durante le festività di fine anno e Pasqua e solo per alcuni giorni la settimana.

Il volo Milano New York è praticato dalle compagnie aeree Delta, American Airline, Continental ed Alitalia e sono disponibili 3/4 partenze giornaliere per quasi tutti i giorni della settimana.

Mentre da Fiumicino sono disponibili solo la Delta ed Alitalia con circa tre voli al giorno.

Le compagnie possono comunque variare anche per partnership in code share.

Gli aeroporti di New York dove atterrare dai voli diretti dall’Italia sono Il JfK e il Newark.

In alternativa nel caso di difficoltà a reperire posti liberi si può optare per voli con scalo. Per effettuare uno scalo intermedio si consigliano gli aeroporti di Parigi, Madrid e Barcellona. Ottimo sarebbe ancbe Londra, ma data la distanza prolungherebbe di molto la durata del viaggio.

 

2 Responses to “Voli per New York”

  1. marina scrive:

    Salve, da Milano non trovo voli per New York, periodo intorno al Ferragosto. Per ragioni che non sto a spiegare, ho prenotato mesi fa l’hotel, già pagato su Expedia e mi ritrovo senza il volo come faccio?

  2. siliglesias scrive:

    Se non riesci a trovare nulla, prova con scalo da Parigi, Londra o Amsterdam, ma fallo di fretta, quello di ferragosto è il periodo più critico dell’anno per prenotare un volo. In bocca al lupo.

Leave a Reply

Powered by WordPress